Chi siamo

La nostra storia

Ipi Finance è una Società per Azioni autorizzata all’espletamento dell’attività di recupero ex art. 115 TULPS. Nasce dall’esperienza maturata negli anni dagli azionisti di riferimento quali consulenti, nel settore della gestione e recupero di portafogli di crediti, in bonis e non performing di titolarità di istituti di credito di rilevanza internazionale, nonché di grandi società di capitali e fornitori di beni e servizi nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

I servizi offerti assicurano un alto grado di professionalità grazie al supporto della struttura operativa interna, di un selezionato network di professionisti esterni, nonché di un modello gestionale consolidato, caratterizzato da un approccio metodologico costantemente orientato alla ricerca di procedure innovative e risorse tecnologiche di eccellenza.

Ambito di operatività

La società segue e coordina tutta l’attività di gestione dei crediti sia di titolarità dei propri clienti, che acquisiti in proprio in funzione dell’ottimizzazione dei processi di incasso.

La nostra mission

L’intento primario della IPI FINANCE S.p.A è quello di soddisfare i bisogni della propria clientela in modo efficace attraverso gli investimenti giusti ed una strategia chiara che mira:
  • alla fidelizzazione della clientela, mirando ad instaurare relazioni di lungo periodo, garantendo un’assistenza continua ed un adeguato supporto consulenziale, in modo da soddisfare le esigenze proprie dei diversi segmenti di attività e l’erogazione di prodotti e servizi convenienti ed innovativi;
  • alla massimizzazione della riscossione dei crediti gestiti e al contenimento dei tempi di recupero.
  • I nostri valori

    Il conseguimento degli obiettivi aziendali e di affari della società è perseguito, da parte di tutti coloro che operano nell’ambito della medesima, con lealtà, serietà, onestà, competenza e trasparenza, nell’assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti.

    La IPI FINANCE S.p.A fonda i propri valori sulla centralità delle esigenze dei propri Clienti, mettendo a frutto la conoscenza del mercato dei crediti, nonché l’esperienza tecnica acquisita nello svolgimento dell’attività di due diligence, gestione e recupero dei crediti.

    Questi sono i principi a cui la IPI FINANCE S.p.A si ispira, al fine di competere efficacemente e lealmente sul mercato, nell’intendimento di soddisfare appieno le aspettative dei soggetti investitori, il tutto in funzione della realizzazione del massimo profitto possibile per una clientela sempre più esigente.

    La società ha adottato un proprio codice etico e, a seguito di una ponderata valutazione dei rischi connessi alla natura dell’attività esercitata, è in procinto di adottare un adeguato modello di Organizzazione e di Gestione ex D.Lgs. n. 231/01.

    I nostri punti di forza

    Una catena decisionale breve consente alla società di competere con aziende di più alto standing, sui tempi di delibera e sulla efficienza organizzativa.

    La professionalità, l’esperienza, la costante ricerca di soluzioni e l’utilizzo di strumenti tecnologici in continua evoluzione rappresentano il nostro vero patrimonio.

    Particolare attenzione viene dedicata alla formazione dei dipendenti e dei collaboratori, tenuti a partecipare a periodici corsi di aggiornamento in materia, fra le altre, di etica, privacy ed antiriciclaggio, oltre ad ogni altro aspetto attinente le attività svolte.