IPI FINANCE | Gestione e recupero del credito
15371
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15371,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Gestione e recupero del credito

Una puntuale e corretta gestione dei portafogli in carico è un elemento sempre più cruciale per assicurare ai soggetti investitori il rendimento atteso.

L’accuratezza della due diligence effettuata e la tempestività nella gestione, oltre a evitare imprevisti, garantisce al titolare del credito una maggiore capacità reddituale e minori oneri finanziari.

In funzione della tipologia dei crediti, vengono pianificati ed attuati i più adeguati strumenti di incasso e predisposti i supporti informatici più opportuni e tecnicamente avanzati.

La società dispone di un ufficio di specialisti particolarmente preparati nella gestione, non solo del credito, ma anche del rapporto con i debitori pubblici e privati.

Il servizio di gestione viene svolto principalmente nei confronti di aziende di medie e grandi dimensioni, Banche e Fondi di Investimento di primaria rilevanza internazionale, società private.

I piani di recupero predisposti possono prevedere strategie di recupero giudiziale aggressive e vocate al massimo rendimento e/o soluzioni di componimento stragiudiziale e riconciliazione.

Tutte le strategie ed i programmi di recupero vengono predisposti, condivisi e concordati con il Cliente e si fondano sul più rigoroso rispetto dei tempi di incasso previsti, unitamente al raggiungimento dei risultati attesi.

All’uopo, la società svolge attività di:

  • analisi e valutazione delle prospettive di recupero e gestione dei crediti;
  • definizione ed esecuzione delle strategie di recupero, monitoraggio, attività e ricerca costante di soluzioni di incasso anticipato;
  • gestione dei crediti (incassi, monitoraggio delle garanzie, aggiornamento interessi, etc.);
  • incasso rapido in sede giudiziale, anche esecutiva, dei crediti;
  • reportistica e aggiornamento costante sulle fasi delle attività ed i risultati ottenuti.

Queste attività vengono strutturate ed organizzate mediante un’interazione attiva e costante con i Clienti, unitamente al contatto ed al rapporto continuo con i soggetti debitori, pubblici e privati.

I processi di recupero realizzati vengono guidati step by step ed ogni avanzamento viene rendicontato ai Clienti, ai quali è garantito il monitoraggio delle attività svolte, non solo, mediante accesso dedicato al programma gestionale di cui è dotata la società, ma anche attraverso reporting  periodici sui crediti gestiti, caratterizzati dalla forte personalizzazione dei contenuti richiesti dal Cliente che, in tempo reale, resta unico detentore delle informazioni.