IPI FINANCE | Chi Siamo
15375
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15375,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Chi Siamo

La IPI FINANCE S.p.A è una Società per Azioni, con sede legale in (20121) Milano (MI), alla via Montenapoleone n. 8 e con sede operativa in Benevento alla Via Nicola Calandra n. 35, autorizzata all’espletamento dell’attività di recupero stragiudiziale dei crediti, in virtù della licenza ex art. 115 TULPS, rilasciata dal Questore di Benevento.

 

Nasce dall’esperienza maturata negli anni dagli azionisti di riferimento quali consulenti, nel settore della gestione e recupero di portafogli di crediti, in bonis e non performing di titolarità di Istituti di Credito di rilevanza internazionale, nonché di grandi società di capitali e fornitori di beni e servizi nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.

 

I servizi offerti assicurano un alto grado di professionalità grazie al supporto della struttura operativa interna, di un selezionato network di professionisti esterni, nonché di un modello gestionale consolidato, caratterizzato da un approccio metodologico costantemente orientato alla ricerca di procedure innovative e risorse tecnologiche di eccellenza.

 

I valori della società

 

La IPI FINANCE S.p.A fonda i propri valori sulla centralità delle esigenze dei propri Clienti, mettendo a frutto la conoscenza del mercato dei crediti, nonché l’esperienza tecnica acquisita nello svolgimento dell’attività di due diligence, gestione e recupero dei crediti.

La professionalità, l’esperienza, la costante ricerca di soluzioni e l’utilizzo di strumenti tecnologici in continua evoluzione rappresentano il nostro vero patrimonio.

 

Particolare attenzione viene dedicata alla formazione dei dipendenti e dei collaboratori, tenuti a partecipare a periodici corsi di aggiornamento in materia, fra le altre, di etica, privacy ed antiriciclaggio, oltre ad ogni altro aspetto attinente le attività svolte.

 

La società ha adottato un proprio codice etico e, a seguito di una ponderata valutazione dei rischi connessi alla natura dell’attività esercitata, è in procinto di adottare un adeguato modello di Organizzazione e di Gestione ex D.Lgs. n. 231/01.

 

Ambito di operatività

 

La società segue e coordina tutta l’attività di gestione dei crediti sia di titolarità dei propri Clienti, che acquisiti in proprio in funzione dell’ottimizzazione dei processi di incasso, nonchè della smobilizzazione delle posizioni.

 

L’intero ciclo del credito viene gestito in tutte le sue fasi, passando dall’attività di customer care a quella stragiudiziale e giudiziale.

 

Nell’intento di massimizzare i risultati, sia per i crediti a bassa che ad alta criticità, vengono combinate sapientemente le attività di phone e home collection e per le posizioni più complesse viene attivato il servizio di recupero legale mediante affidamento della pratica all’ufficio contenzioso interno.

Le sinergie che si sviluppano fra le attività di phone e home collection e quelle più propriamente di contenzioso, consentono  di ottenere risultati di eccellenza anche nella gestione degli NPLs.